Milano, 6 agosto 2024

Kryalos SGR, società privata e indipendente di gestione del risparmio con €12.5 miliardi di AuM e tra le SGR “significative per dimensione” secondo la definizione contenuta nel Regolamento di Banca d’Italia, ha finalizzato attraverso il fondo Richmond la cessione di un asset di circa 3.000 mq situato a Milano in via Principe Amedeo, 3.

L’immobile, a destinazione d’uso uffici, si compone di cinque piani fuori terra, oltre a due piani ammezzati e un seminterrato, ed è locato ad un importante e prestigioso studio legale italiano. Costruito nella metà del XIX secolo e sotto tutela delle Belle Arti, la proprietà si trova nel cuore di Milano, di fronte alla stazione della metropolitana Turati e al Consolato Generale degli Stati Uniti, in una zona prevalentemente terziaria e residenziale. L’asset, ceduto a un investitore privato, apparteneva a Richmond, fondo di investimento immobiliare di tipo chiuso istituito nel 2017, sottoscritto da fondi riconducibili a Blackstone e gestito da Kryalos SGR.

“La vendita dell’immobile di via Principe Amedeo, 3 rappresenta una conferma della vivacità e dell’attrattività del mercato immobiliare milanese e in particolare dell’asset class uffici di qualità con localizzazione centrale. Gli asset direzionali di prestigio situati nel CBD di Milano e con tenancy di standing continuano infatti a suscitare un notevole interesse da parte di investitori istituzionali, privati e family offices” ha commentato Alberto Lupi, Senior Managing Director Real Estate & Credit Fund Management di Kryalos SGR.


Contatti
Barabino & Partners
Claudio Cosetti
Tel. 02 72023535 - Cell. 335 7491683
c.cosetti@barabino.it

Serena Galdo
Tel. 02 72023535 - Cell. 345 1464356
s.galdo@barabino.it

Kryalos SGR S.p.A.
Raffaella Ciafardini
Tel. 02 92947100
raffaella.ciafardini@kryalossgr.com